TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

  • FASE D’ORDINE

La fase d’ordine prevede che il cliente compili il carrello presente sul sito ed effettui un acquisto secondo la procedura guidata, anche telefonico, qualora il personale risulti disponibile. In questa fase il cliente è invitato ad inserire o comunicare, oltre agli articoli desiderati, i propri dati di intestazione e di indirizzo di spedizione. Si raccomanda di inserire dati completi e comprensibili; per quanto riguarda i dati di spedizione indicare eventuale interno, piano, scala, ecc. Il cliente si assume la responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti, cosciente che sarà perseguibile legalmente in caso di falsificazione di identità o inserimento di dati di fatturazione non veritieri o non utilizzabili. In caso di errore il cliente potrà richiedere la modifica dei dati inseriti, ma prima che questi ultimi siano stati elaborati ai fini contabili.
A seguito di invio dell’ordine ci impegneremo nel più breve tempo possibile a rispondere con una conferma d’ordine contenente totale del conto, invito al pagamento con le modalità scelte dal cliente e le coordinate di pagamento inviate insieme alla mail di conferma, tempi di consegna ordine, costo di spedizione ordine (vedi pagina spedizioni).
Gli ordini vengono elaborati in 24/48 ore, salvo diversa comunicazione presente nella conferma dell’ordine, a partire dalla ricezione del pagamento.

  • ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

È possibile annullare l’ordine una volta inviato da parte del cliente nei casi in cui:

– abbia notificato la mancanza di uno o più articoli o delle qualità desiderate rispetto a quelli ordinati;

– non si sia già pagato l’ordine (in questo caso l’ordine viene concluso e si è soggetti al diritto di recesso, vedi punti successivi).

  • MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per la comodità totale dei nostri clienti, proponiamo molteplici metodi di pagamento per soddisfare tutte le esigenze. L’invito al pagamento avviene in fase di conferma dell’ordine, comunicando le coordinate di pagamento in base alle preferenze di pagamento espresse dal cliente in fase d’ordine.

PayPal / Carta di credito: il pagamento avviene contestualmente all’acquisto con procedura guidata, su server sicuro PayPal.
Bonifico bancario: Saranno inviati gli estremi di pagamento per bonifico bancario anticipato.

Per i suddetti metodi l’elaborazione dell’ordine parte immediatamente dopo la ricezione dell’importo accreditato sul nostro conto, per motivi contabili non saranno presi in considerazione eventuali ricevute di pagamento o numeri CRO inviati prima dell’effettivo accredito sui nostri conti. Il pagamento dell’ordine deve pervenire entro i giorni indicati nella pagina pagamenti dall’invio della conferma ordine, la merce rimane impegnata per il cliente solo per il lasso di tempo indicato nella pagina pagamenti. La causale del bonifico o del versamento deve riportare il numero d’ordine indicato nella mail di conferma ordine, come spiegato nella mail di conferma ordine stessa.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, qualora non pervenisse il pagamento entro il periodo comunicato nella conferma dell’ordine la merce in fermo in attesa di pagamento sarà resa nuovamente disponibile alla vendita e l’ordine sarà annullato, il cliente sarà prima sollecitato via email, dopo notificato dell’annullamento dell’ordine.

  • MODALITA’ DI FATTURAZIONE

In caso di soggetti privati che NON richiedono l’invio della fattura attraverso l’inserimento del proprio C.F. / Partita IVA nel campo apposito non è previsto l’invio di alcun documento fiscale cartacea ai Sensi Art. 22 Comma 1 DPR 633/72 del Codice IVA nella regolamentazione della vendita per corrispondenza, ove è prevista la sola registrazione nei corrispettivi IVA.

Per eventuali contestazioni fa fede il documento d’ordine che viene sempre inviato sia in forma elettronica, che in forma cartacea all’interno del pacco. L’invio delle fatture avviene in modalità cartacea al momento della consegna, e in modalità elettronica al momento del pagamento.

  • MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Utilizziamo vari vettori per la spedizione i cui accordi commerciali possono variare nel tempo, vedi pagina spedizioni ove sono riportate le tariffe al momento in vigore.
Si ricorda che la merce è sotto la responsabilità del cliente dal momento che quest’ultima viene pagata.
Non saranno accettate contestazioni su eventuali danneggiamenti quando quest’ultimo accettato senza riserva.

Ci riserviamo un tempo tecnico di 24/48 ore (esclusi week-end, festivi e prefestivi) per logistica interna e preparazione spedizione salvo diversa comunicazione comunicata in fase di conferma ordine. I tempi di consegna per gli stati UE ed EXTRAUE variano dai 2 agli 8 giorni lavorativi, salvo complicanze non dipese dall’azienda.
Siamo responsabile esclusivamente dei propri tempi tecnici. Il cliente è tenuto a non rifarsi con noi in caso di ritardi dei tempi di consegna dovuti a:
– pagamenti ritardati rispetto agli accordi;
– ritardi nella consegna dovuti a problematiche di pubblico disagio.
Il cliente non sarà beneficiato della consegna del pacco qualora:
– l’indirizzo risulti non chiaro o errato (a giudizio del corriere);
– l’indirizzo risulti non raggiungibile (a giudizio del corriere);
– il cliente non risulti presente al momento della consegna per 2 volte, e si rifiuti di comunicare un indirizzo alternativo ove consegnare su nostro invito. In ognuno del precedenti casi il cliente è beneficiato del rimborso della spesa sostenuta entro 15 giorni una volta che il collo sia rientrato in nostra sede (con detrazione delle spese di spedizione ed una trattenuta fino al 20% sul valore della merce).
E’ possibile consultare la pagina spedizioni prezzi e tempistiche.

  • GARANZIA

Garantiamo che la merce sia integra e funzionante (anche in caso di apparati meccanici / elettrici non sigillati) al momento dell’imballo in quanto soggetta a confezionamento tradizionale e non automatizzato ed eventuale prova della stessa in modo manuale. Pertanto i resi sono soggetti alle condizioni del diritto di recesso ad eccezione di merce soggetta a malfunzionamento o non conformità oggettiva sigillata e quindi non sotto la diretta supervisione del nostro personale in fase di imballo. Quest’ultima categoria merceologica può essere sostituita entro 14 giorni dalla ricezione previa richiesta preliminare a mezzo email ove dichiarata la non conformità dei prodotti e il malfunzionamento nel dettaglio, motivazione del cambio, data e numero della ricevuta o fattura / ordine.
Potrebbe essere richiesta al cliente documentazione fotografica/videografica del difetto manifestato. Una volta ricevuta delibera da parte nostra per avviare la procedura di cambio il cliente è tenuto a spedire a suo carico la merce da rendere, salvo diverse nostre decisioni. L’imballo dovrà essere curato come per l’invio iniziale, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Non è possibile rendere un prodotto difettato per avere un prodotto diverso, il cambio prodotto rientra nelle condizioni del diritto di recesso; saranno rifiutati resi con contrassegno non autorizzati da noi.
Le eventuali riparazioni, resi per non conformità, e quant’altro relativo alla garanzia dei prodotti è soggettato alle politiche dei produttori stessi, e non ci riteniamo responsabili delle politiche e dei tempi tecnici di questi ultimi.

  • DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della legge (Codice del Consumo D. LGS. n. 206/2005) è possibile richiedere il reso della merce entro 14 giorni dall’ordine d’acquisto a patto che i prodotti non siano avviati (primo utilizzo) o aperti (in caso di chiusure ermetiche, blister, pellicole e plastiche chiuse). Sono esclusi dal diritto di recesso le aziende che abbiano richiesto l’emissione di fattura con partita IVA. Dopo aver indicato l’intenzione di effettuare il reso a mezzo email, il cliente è tenuto ad inviare una richiesta a mezzo email contenete dettaglio merce ed eventuale codice degli articoli da restituire, data e numero della fattura / ordine che contiene la merce da rendere. Ricevuta l’email e approvato il reso, il cliente è tenuto a spedire a suo carico la merce da rendere, salvo diverse nostre decisioni. L’imballo dovrà essere curato come per l’invio iniziale, le spese di del bene inviato sono a carico del cliente che desidera esercitare il diritto di recesso. Il cliente è responsabile del bene in fase di rientro ed è soggetto al pagamento delle spese di spedizione, non ci riterremo responsabili di danneggiamenti in fase di rientro.
Qualora si ricevano pacchi di reso in contrassegno o senza nostra autorizzazione tramite email di richiesta o che presenteranno danni o manomissioni, questi ultimi saranno rispediti al mittente senza poter usufruire del diritto di recesso. Approvato il reso, il cliente spedirà a proprie spese la merce in questione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario / PayPal entro 30 giorni, oppure, tramite un voucher per il totale dell’ordine, da utilizzare entro 30 giorni dalla sua emissione (utilizzabile solo una volta).

 

  • RESPONSABILITA’

Non ci riteniamo responsabili per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo della merce acquistata qualora utilizzata in modo improprio e non o da persone non tecnicamente in grado. Non ci riteniamo responsabili circa danni eventuali arrecati alla merce stessa o eventuali altri supporti o materiali. Non ci riteniamo responsabili per eventuali danni alle persone derivanti dall’utilizzo dei prodotti acquistati. Gli adulti sono tenuti a supervisionare l’attività dei minori durante l’utilizzo dei prodotti acquistati.

  • FORO COMPETENTE

Per l’eventuale risoluzione del contratto di acquisto derivante da controversie attraverso procedure civili o penali si fa riferimento al Foro del Comune di Avellino.